Acquario di Cattolica: Recensioni opinioni e come raggiungere

L’acquario di Cattolica è un posto davvero bellissimo e da visitare con la famiglia o in comitiva, in quanto potrebbe farvi scoprire molte cose sugli abitanti del mare che fin oggi non conoscete; quindi, oltre al divertimento un po’ di sana informazione può aiutarvi ad avere delle nozioni a cui tutt’oggi siete ignari. 

Definito come il secondo acquario più grande d’Italia sia per grandezza che anche per importanza esso risulta essere una metà molta ambita per molti italiani, tra cui molti amanti del mare, molte famiglie e dobbiamo adire che c’è anche una certa percentuale di persone straniere che vengono a visitare tale attrazione; quindi, possiamo dire che è una meta d’interesse. 

Cosa possiamo trovare all’acquario di Cattolica? 

Come riportato sul sito e come si può vedere visitando questo Acquario possiamo vedere migliaia di specie marine e anche terrestri. I percorsi per visitare queste specie sono tutte al coperto, quindi, risulta essere anche comodo in giorni di pioggia o di maltempo. 

I percorsi dell’acquario sono suddivisi per colori, infatti, qui di seguito vi daremo qualche informazione! 

Nel percorso Blu, dedicato agli ambienti marini, si attraversa il meraviglioso mondo di mari e oceani fra pesci, meduse, crostacei, coralli, cavallucci marini e squali. Si comincia con il grande exhibit dei Pinguini di Humboldt e si prosegue con la grande vasca centrale, dove in 700.000 litri d’acqua salata nuotano gli squali toro più grandi d’Italia, per arrivare alla vasca dove nuotano i trigoni.  

Il percorso Giallo è dedicato agli ambienti fluviali d’acqua dolce, con lontre e caimani, mentre il percorso Verde ospita rettili, anfibi e insetti di ogni parte del mondo.  

Chiude la visita il percorso Viola con l’esposizione “Abissi, terra aliena”, una mostra che racconta le specie abissali ed espone la riproduzione del calamaro gigante di 13 metri. 

Come raggiungere l’Acquario di Cattolica?

Per quanto riguarda il raggiungimento di questo posto bellissimo è possibile consultare sul sito ufficiale dell’acquario d Cattolica la sezione (COME RAGGIUNGERCI),  questa sezione al suo interno contiene una cartina e delle indicazioni come raggiungerli.

Infatti troveremo l’indirizzo dell’acquario di Cattolica che è il seguente:

piazzale delle Nazioni 1/A
47841 Cattolica (RN)
tel. 0541 8371
fax 0541 831350

Inoltre sul sito ufficiale è possibile trovare le indicazioni per chi raggiunge l’acquario tramite il treno, in auto o in bus. Visita qui la sezione!

SCOPRI L’ACQUARIO DI CATTOLICA VEDI QUI!

Biglietti Acquario di Cattolica dove acquistarli?

Per quanto riguarda i biglietti è possibile anche acquistarli online sul sito ufficiale. Non fidarti di comprare biglietti da altre parti, fidati solo se sono siti sicuri che hanno una grande fama e che quindi sono conosciuti. Per tutto il resto il mio consiglio è quello di togliersi ogni dubbio visitando il sito ufficiale di questo acquario!

Orari di apertura Acquario di Cattolica

Per quanto riguarda gli orari di questo acquario è giusto saperlo prima di andarlo a visitare, sapere quando è aperto e quando è chiuso, in modo da evitare spiacevoli incomprensioni. A tal proposito hanno creato anche un’altra sezione utile che è quella dove ci sono tutti gli orari.

Alla sezione orari di apertura e chiusura potrete vedere giorni, mesi, quando sono aperti e quando sono chiusi! Vedi orari di Apertura e chiusura Acquario di Cattolica.

Recensioni Acquario di Cattolica

Qui siamo arrivati a un punto importante, come sappiamo le recensioni sono sempre utili per capire se quel prodotto o servizio, o posto sia buono o meno. Da quanto abbiamo appreso su google ci sono moltissime recensioni più di 12000 recensioni!

Volete entrare in contatto con questo Acquario? Potrete raggiungerlo tramite la pagina facebook. Oppure

SCOPRI L’ACQUARIO DI CATTOLICA VEDI QUI!

Lascia un commento